Studio Commercialista – I vantaggi del cloud

Studio Commercialista – I vantaggi

Passcom il software per commercialista di Passepartout offre allo studio innumerevoli vantaggi come ad esempio il Cloud e gli iDesk Studio.

Passcom è il software di Passepartout in Cloud Computing ed è quindi installato presso la Server Farm di passepartout. Il commercialista e i suoi clienti lo utilizzano tramite le normali reti internet.

Il vantaggio immediato per lo studio è la riduzione dei costi legati all’acquisto e mantenimento dei server di studio che in questa modalità non sono più necessari. Inoltre anche le politiche legate alla sicurezza ed ai backup vengono demndati alla Server Farm Passepartout sgravando così lo studio del commercialista di attività primarie non legate alla professione.

Passepartout per poter erogare questi servizi, sin dal 2006 è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 e la sua Server Farm è regolarmente iscritta alla RIPE NCC e garantisce standard di altissimo livello per la protezione dei dati nel rispetto degli standard internazionali.

Nella gestione quotidiana lo studio del commercialista utilizza gli iDesk Studio che permettono di lavorare su più aziende nelle varie tipologie di contabilità (ordinaria, semplificata, ecc…) utilizzando anche contemporaneamente più sessioni di lavoro in cui vengono visualizzate informazioni anche su anni diversi.

Inoltre attraverso questo strumento lo studio può operare su tutte le funzionalità dell’applicativo rendendo fluido e semplice il lavoro.

Qui di seguito vengono elencate alcune tra le tante funzionalità che lo studio del commercialista ha a disposizione.

  • Generazione Bilancio d’esercizio (anche XBRL)
  • Nota integrativa
  • Analisi economico-patrimoniale
  • Balisea 2
  • Dichiarazioni dei redditi (Unico PF, SP, SC, ENC, Consolidato Nazionale Mondiale, 730 e 730/4)
  • Invio telematico deleghe F24 con acquisizione delle ricevute

Inoltre Passcom ha una serie di automatismi che facilitano il lavoro dello studio del commercialista come il collegamento con Comunica (Starweb), Clicca&Posta e i servizi dell’Agenzia delle Entrate per l’import automatico delle visure catastali di terreni e fabbricati.

Inoltre Helper offre allo studio commercialista servizi ad alto valore aggiunto che completano l’offerta.