Passcom è l’unico software per commercialista che offre sia funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie allo studio, sia quelle amministrative e gestionali per le aziende assistite.
Passcom è il software per commercialista che consente di gestire in modo integrato l’intero processo lavorativo dello studio, dalla contabilità ai bilanci, dalle dichiarazioni dei redditi alla parcellazione.
Passcom si pone come una piattaforma per una reale collaborazione tra commercialista e il cliente, poiché integra anche soluzioni per piccole e medie imprese.
Ogni azienda gestita dallo studio può disporre di un terminale client per gestire clienti, fornitori, prestazioni e articoli, cataloghi, vendite al banco, emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota.
Le operazioni contabili inserite dall’azienda sono immediatamente visibili dalla postazione del commercialista, mentre per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema con diversi tipi di estensione.
Grazie a PassStore infine, è possibile estendere ulteriormente le funzioni base del software per commercialisti con semplici programmi di utilità o veri e proprio moduli funzionali.
Passcom permette allo studio di comunicare in tempo reale con i propri clienti e reperire direttamente le informazioni senza bisogno di trasferimenti di dati fisici o digitali, essendo un ambiente operativo unico e condiviso.
Passcom viene sviluppato con un’architettura di tipo Server/Client che lo rende un software cloud computing: il programma sarà installato su i nostri server e , tramite internet, tutti gli interessati potranno utilizzarlo ovunque si trovino e secondo le loro esigenze.
Un software per commercialista cloud computing inoltre riduce i costi delle infrastrutture, elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili. Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa che rappresentano la soluzione ideale per la gestione di documenti e informazioni.
Il Commercialista ed i suoi collaboratori accedono al sistema Passcom tramite client detti iDesk Studio, che consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.
L’innovazione tecnologica e gli altissimi contenuti fanno si che PASSCOM sia oggi il gestionale per commercialista leader del mercato.
Passcom è il software sviluppato tenendo in mente le esigenze del consulente fiscale e dei suoi clienti
L’innovativa politica commerciale prevede un canone ALL INCLUSIVE che mette al riparo il professionista non solo da costi nascosti ma soprattutto garantisce la continuità e la completezza della piattaforma.
Hosting, avviamento, conversione archivi, assistenza, formazione, aggiornamenti normativi e funzionali, archiviazione elettronica documenti, sito web dello studio e un terminale aziendale base per ogni cliente, sono compresi nell’offerta all inclusive di Passcom.
Passepartout Passcom si integra perfettamente con il CMS Passweb che permette di creare il sito web dello studio di consulenza fiscale dotato di un’area riservata nella quale i clienti dello studio potranno visionare le loro pratiche.
Helper è da quasi trent’anni partner della Passepartout S.p.a. ed ha sviluppato un notevole Know-How che le consente di soddisfare le più svariate richieste dei professionisti.
Scopri tutte le caratteristiche