Qui tutti gli interventi della rassegna stampa su CHANNEL CITY inerenti ai percorsi di avvio veloci per i nuovi partner

Il programma di canale dello specialista sammarinese punta su formazione e affiancamento per fidelizzare i nuovi partner e accompagnarli in un efficace percorso di avviamento al mondo Passepartout. Un portale dedicato raccoglie tutti gli strumenti utili alla promozione del business dei rivenditori, mentre una web agency interna aiuta i dealer certificati a realizzare siti Internet o campagne di web marketing.

FORMAZIONE, SNODO CENTRALE DELLA PARTNERSHIP

“ La formazione par un nuovo partner e un passaggio fondamentale: un mancato impegno su uesto fronte le conseguenti lacune formative del periodo iniziale possono infatti, compromettere il successo della sua collaborazione e del suo lavoro presso i clienti. È per questo che tra e-learning e corsi personalizzati in videoconferenza o in sede predisponiamo da sempre un’offerta formativa molto ampia, che affiniamo continuamente” chiarisce il Direttore Commerciale ricordando che Passepartout garantisce ai dealer certificati anche numerosi corsi di aggiornamento, da seguire in diretta oppure in un secondo momento attraverso il pontale videocorsi. Ai suoi partner il vendor mette anche a disposizione un’area riservata del sito, dove in un unico punto sono reperibili gli accesi agli applicativi, tutta la comunicazione le tantissime versioni dei prodotti, le lettere di rilascio, i listini, il calendario corsi e ogni altra informazione utile a promuovere il business: dei rivenditori. Una web agency interna a Passepartout aiuta, poi, i dealer a realizzare siti internet o eventuali campagne di web marketing “ Per moltiplicare le opportunità di mercato stiamo anche potenziando le sinergie con alcune categorie di clienti, commercialisti, e un certo numero di partner senior. Riteniamo, infatti, che alcune tipologie di clienti possano aiutarci a generare opportunità sul territorio mettendo a disposizione contatti e relazioni. I partner senior possono accompagnare, invece, i nuovi concessionari nell’attivazione di clienti particolarmente esigenti, soprattutto laddove son richieste specifiche personalizzazioni del software ” aggiunge Rosa, convinto che quest’ultimo tassello si rivelerà fondamentale per raggiungere l’obiettivo di fidelizzazione dei nuovi partner, agevolandone il percorso di avvicinamento al mondo Passepartout.