Su Datamanager di giugno, l’impegno di Passepartout e del suo management, nel processo di ripartenza post-epidemia delle PMI. 

Reagire, rimodulare la strategia e valorizzare le risorse chiave. Al fianco del padre alla guida dell’azienda, i fratelli Franceschini rilanciano su cloud, e-commerce e servizi digitali per continuare a stare al fianco delle PMI nella fase della ripartenza

Ricambio generazionale ai vertici di Passepartout, pianificato con largo anticipo dal fondatore e presidente Stefano Franceschini, con la nomina dei figli Mauro e Paolo alla carica di vicepresidenti. «Non abbiamo mai sentito il bisogno di rincorrere alcuna carica. Ma essere legittimati in un ruolo, e in un destino naturale ma non scontato, ci riempie di grande orgoglio e responsabilità» – spiega a Data Manager Paolo Franceschini in Passepartout da oltre vent’anni con esperienza nei settori assistenza, formazione, analisi e ricerca, e attualmente a capo dell’area Applicazioni e servizi web.

Nell’articolo di DMO si scrive: Passepartout rappresenta una delle realtà di maggior successo nel panorama del software gestionale. Alla capacità di visione del suo fondatore, che ha attraversato trent’anni di storia dell’ICT in Italia, oggi si affianca un board di giovani manager, motivati e affidabili, in grado di farsi interpreti dell’innovazione in modo competitivo, valorizzando le tecnologie e il personale altamente qualificato per rispondere alla sfida della ripartenza dopo il lockdown.

In questa fase, l’appello del fondatore al massimo impegno professionale per combattere e vincere questa sfida ha trovato piena risposta da parte di tutti i collaboratori. «Come si conviene a un’azienda solida – continua Mauro Franceschini – abbiamo provveduto alla copertura assicurativa per tutti i dipendenti e nessun nostro collaboratore è stato messo in cassa integrazione, cogliendo anche l’opportunità di mettere a frutto il “tempo libero” della rete e degli utenti fornendo risorse e puntando sulla piena conoscenza delle nostre soluzioni».

Oltre alla piattaforma eduPass.it per la formazione online, Passepartout ha messo a disposizione webinar, corsi gratuiti ed eventi live aperti a tutti sui temi legati alla digitalizzazione, fornendo pieno supporto per le dimostrazioni agli utenti finali.

«Stiamo mettendo in campo numerose promozioni, mettendoci nei panni delle imprese e intercettando gli spazi lasciati incustoditi dai nostri competitors. Punteremo sul cloud, sull’e-commerce e sui servizi digitali, da sempre fiore all’occhiello di Passepartout» – conclude Mauro Franceschini.

 

Leggi l’articolo originale su Datamanager

clicca qui