Mexal software gestionale per le imprese
Passepartout Mexal è un software gestionale potente e completo, che offre alle aziende un’estrema flessibilità nelle sue funzionalità e nella tecnologie utilizzate.
Un programma semplice, affidabile ed intuitivo per gestire le procedure aziendali fondamentali: contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino.
Passepartout Mexal ha un’architettura di tipo Server/Client. I client, detti iDesk, possono anche avere caratteristiche differenti al fine di soddisfare le esigenze di qualunque tipologia di azienda e dei diversi reparti aziendali.
Gli iDesk, possono avere livelli funzionali differenti e sono in grado di coesistere sulla stessa installazione:
- Solution: permette di gestire multi deposito; serial number; articoli strutturati; lotti e rintracciabilità per acquisti e vendite; distinta base automatica per mini-produzione in tempo reale con scarico automatico; documenti per movimentazioni tra depositi diversi; indici di magazzino con calcolo e stampa di giacenza media, gestione delle scorte, calcolo automatico della provvigione agente; preventivi clienti e fornitori con anagrafi ca contatti; ordini Clienti/Fornitori; disponibilità merce periodica anche in fase di emissione/revisione ordini, con evidenza della prima data che soddisfa la quantità inserita sulla riga corrente del documento; margini sul venduto in percentuale e a valore.
- Contabile: consente di gestire stampe fiscali (registri bollati, deleghe), cespiti, ritenute d’acconto, beni in leasing, partitari, scadenzari, estratti conto e l’emissione di effetti elettronici.
- Aziendale: comprende tutte le funzionalità indicate per gli iDesk Contabile e Solution.
- Produzione: oltre alle procedure aziendali standard, consente la gestione della distinta base anche a più livelli; tabella abbinamenti; stampa dei fabbisogni relativi allo sviluppo della distinta base piani di lavoro; lavorazioni interne e/o esterne; pianificazione dei fabbisogni delle materie prime con reintegri delle scorte; calendari per le lavorazioni; pianificazione dei fabbisogni delle lavorazioni; consuntivo per singola produzione e/o per prodotti finiti, sia dei materiali che delle lavorazioni; produzione dei prodotti finiti in base alle materie prime disponibili e lanci di produzione in automatico.